NORTH SENTINEL
NORTH SENTINEL è un progetto musicale e una band nata da Francesco G. Raganato (chitarrista e autore di tutti i brani) e Francesco Cabras (voce e theremin), cui si sono aggiunti Alberto Molinari (basso), Edo Guerrazzi (batteria), Roberto Micarelli (chitarra).
Il disco omonimo ‘NORTH SENTINEL’, disponibile ma mai uscito canonicamente, racconta la fine di una storia d’amore, quasi un concept album sui temi dell’abbandono e della mancanza.
Tutti i brani sono scritti da Francesco G. Raganato e sono stati arrangiati con la produzione artistica di Oh Petroleum/Maurizio Vierucci al Sud Est Studio di Guagnano. Le registrazioni sono state effettuate su nastro magnetico, ogni brano è stato suonato dal vivo in studio.
Lo stile è una sorta di Folk’n’Roll, un misto di rock, ballate e dark folk. Si rintracciano echi tra Nick Cave, Scott Walker, Cohen e Adriano Celentano; numi tutelari innominabili, citati per puro orientamento e omaggio. La band ha vinto le finali italiane per il centro sud del festival Emergenza 2016. Dal vivo hanno suonato saltuariamente con North Sentinel anche Davide Ambrogi, Pierfrancesco Marinelli, Stefano Corrias, Leonardo Cesari, Giovanni Abei, Livia Bigi, Andy Trema, Mimosa Campironi, Giorgio Condemi.
NORTH SENTINEL è il nome di una minuscola isola dell’arcipelago delle Andamane nel golfo del Bengala. Sull’isola vive una tribù dalla storia remota e struggente, i Sentinelesi. E’ l’unica comunità di esseri umani che per scelta rifiuta ogni contatto con qualsiasi forma di civiltà contemporanea.
ALWANA
Alwana è un progetto musicale creato da Max Urso e Francesco Cabras
Call Me lightning (The Who) words & music by Peter Townshend
Guitars, Programming, Percussion, Production: Max Urso
Lead Vocals: Francesco Cabras
Keyboards & Programming: Fabrizio Serrecchia
Bass: Lucio Quarantiello
Background Vocals: Paolo Ciarlo, Fabrizio Serrecchia